Cultura ed Eventi

Napoli si prepara al grande evento: le Universiadi

Napoli si sta preparando al grande evento. C’è grande fermento e una grande atmosfera in città per l’evento dell’anno: le Universiadi. Intanto arrivano i delegati stranieri.

Universiadi: arrivano i delegati stranieri

“Sarà una bellissima occasione per gli studenti che potranno vedere posti diversi e stare tutti insieme”, dichiara Oleg Matytsin, presidente della Fisu (Federazione internazionale sport universitari).

Il professore promuove Napoli e l’Italia per le Universiadi 2019. Almeno per quanto riguarda questo primo approccio ufficiale, che ha visto le delegazioni dei paesi che parteciperanno arrivare nel capoluogo partenopeo per visionare le strutture che li ospiteranno e quelle in cui si gareggerà.

L’incontro con De Luca,  De Magistris e Basile

L’incontro è avvenuto alla Stazione marittima, alla presenza del presidente della Regione Vincenzo De Luca, del sindaco Luigi de Magistris e del commissario alle Universiadi Gianluca Basile, che si è detto ancora preoccupato per gli aspetti organizzativi legati al trasporto: “Saremo impegnati fino all’ultimo minuto per poter garantire un trasporto agevole a tutti gli atleti.”

Il tema del trasporto

E il trasporto dovrà essere garantito anche su lunghe tratte visto che la manifestazione non si terrà solo a Napoli, ma in impianti sportivi presenti anche in provincia, così come a Caserta e Salerno. Grande attesa per lo show d’apertura, il 3 luglio, in uno stadio San Paolo rinnovato per l’occasione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio