Cronaca

Olimpiadi universitarie: Napoli vuole vincere la sfida

Migliaia di studenti provenienti da 170 paesi differenti, arriveranno per disputare le Olimpiadi universitarie a Napoli: la città sarà al centro della ribalta.

Universiadi 2019: Napoli città del “fare bene”

Tantissime aspettative per Napoli sulla sfida delle Universiadi. L’Universiade, o Olimpiade Universitaria, è una manifestazione sportiva multidisciplinare rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo. Seconda solo ai Giochi Olimpici per importanza e numero di partecipanti, ha assunto sempre più i connotati di un vero e proprio festival internazionale dello sport e della cultura. Il termine “Universiade”, racchiude in sé uno dei concetti alla base di ogni forma di sport: l’universalità.


universiadi


Le Universiadi rappresentano una grande occasione affinché Napoli, oltre alla fortunata stagione di rilancio turistico che sta conoscendo, venga riconosciuta anche come una città del fare e, soprattutto, del fare bene. Coniugando rispetto delle regole, legalità e tempi certi, inoltre, le Universiadi costituiscono l’opportunità per cercare di finirla con una certa narrazione che vuole Napoli teatro unicamente di stese, sparatorie fra clan rivali e camorristi trasformati in eroi tragici.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button