Cronaca

Uomo armato di coltello minaccia passanti e inneggia ad Allah

Un uomo, armato di coltello, ha minacciato i passanti in strada urlando “Allah Akbar”. Si tratta di un 34enne egiziano, clandestino, senza fissa dimora, che non risulta legato a nessun ambiente del radicalismo islamico. L’episodio, riportato da Il Corriere della Sera, è avvenuto in viale Romagna, a Cinisello Balsamo (Milano).

Egiziano minaccia passanti a Milano inneggiando ad Allah

È successo tutto intorno alle 17.30 di domenica 27 maggio. All’arrivo della pattuglia dei carabinieri, l’egiziano è scappato, dopo aver minacciato anche i militari con la lama all’altezza di un distributore di benzina, fino a raggiungere viale Fulvio Testi, strada che ha percorso in direzione di Milano fino a raggiungere viale Casiraghi, nel territorio di Sesto San Giovanni, dove si è disfatto del coltello (che non è stato trovato) e dove è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Anche in camera di sicurezza, l’egiziano, incensurato, avrebbe pronunciato frasi di ispirazione religiosa. Il 34enne, lunedì, mattina, è stato condotto al tribunale di Monza, competente sul territorio dell’hinterland nord di Milano, in attesa del processo per direttissima.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio