Uomo colto da infarto, elicottero in avaria non riesce a soccorrerlo

elicottero 118 soccorsi

Uomo colto da infarto, elicottero in avaria non riesce a soccorrerlo. Cure specifiche mai arrivate a causa del guasto del mezzo

Uomo colto da infarto, elicottero in avaria non riesce a soccorrerlo. Cure specifiche mai arrivate a causa del guasto del mezzo e che hanno costretto l’uomo ad essere riportato in ospedale.

Uomo colto da infarto, elicottero in avaria non riesce a soccorrerlo

È nuovamente emergenza sanitaria a Capri. Un uomo colpito da infarto e in gravissime condizioni che deve essere urgentemente trasferito a terraferma per le cure specifiche attende da alcune ore l’arrivo di un mezzo aereo. L’ammalato, ricoverato all’ospedale Capilupi, era stato portato nel pomeriggio dall’ambulanza del 118 all’eliporto di Damecuta per essere poi trasbordato sull’elicottero: ma all’improvviso la Core, la centrale operativa, ha informato dell’indisponibilità dell’elicottero a causa di un’avaria.


elicottero 118 soccorsi


Il ritorno in ospedale

L’infartuato quindi, lasciato l’eliporto, è stato ricondotto al Capilupi e ora attende che la Core disponga come possa avvenire il trasferimento. In altri casi, in passato, è stato fatto intervenire anche un velivolo militare per il trasferimento di ammalati gravi da Capri a Napoli.

TAG