tv e spettacoli

Uonderbois: la nuova serie Disney girata tra Bacoli e Campi Flegrei

I Campi Flegrei, e Bacoli in particolare, saranno tra le location principali nelle quali si sta girando Uonderbois, una nuovissima serie originale Disney Plus che vedremo in onda prossimamente sulla piattaforma di streaming.

Uonderboys, la serie disney girata tra Bacoli e i Campi Flegrei

La serie è stata realizzata da Barbara Petronio e Gabriele Galli, con la regia di Andrea De Sica e Giorgio Romano. Tratta delle vicende di un gruppo di cinque 12enni che credono fermamente nell’esistenza del loro mito: Uonderboi, appunto. Si tratta di una sorta di figura tra il Munaciello e una specie di moderno Robin Hood. Alla ricerca del loro eroe, i cinque ragazzini si metteranno alla ricerca sulle tracce dei miti e delle leggende di Napoli.

Nella serie, troviamo un cast d’eccezione tra cui Serena Rossi, Massimiliano Caiazzo, Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo, Giovanni Esposito, Ernesto Mahieux, Francesco Di Leva, Ivana Lotito, con la straordinaria partecipazione del noto cantante Nino D’Angelo. Sarà disponibile su Disney +.

L’orgoglio del sindaco di Bacoli

A fare da sfondo a parte delle avventure dei cinque 12enni è la Piscina Mirabilis, noto sito archeologico di epoca romana utilizzata, anche da Paolo Sorrentino in “È stata la mano di Dio”. Il sindaco di Bacoli ha scritto:

“È incredibile! La Disney ha scelto Bacoli per la sua nuova serie televisiva. Così la Piscina Mirabilis si è trasformata in un set cinematografico. Siamo orgogliosi che la nostra città stia diventando sempre più meta ambita per la case produttrici nazionali ed internazionali”.

E ancora, ha aggiunto: “Sarà bellissimo poter ammirare la nostra cattedrale d‘acqua, cisterna monumentale d’epoca romana, la più grande dell’Impero d’Occidente, in tv. Ringrazio quanti rendono possibile questi traguardi. Insieme, facciamo sempre meglio. Un passo alla volta”.

Piscina Mirabilis

Articoli correlati

Back to top button