Cronaca

Usb denuncia il degrado allo stazionamento Anm di Mergellina

NAPOLI. Immondizia e degrado allo stazionamento Anm di Mergellina e Piazzale Tecchio: arriva prontamente la denuncia della Usb.

La denuncia del sindacato

Attraverso una nota, il sindacato di base denuncia «la condizione di degrado e incuria in cui versano i terminal bus di Mergellina e piazzale Tecchio diventati di fatto deposito e ricettacolo di rifiuti».

«La vegetazione incolta dei giardini – prosegue la nota – l’immondizia abbandonata ovunque, le colonie di topi e l’odore sgradevole che si respira in tutta l’aria mettono in serio pericolo la salute dei cittadini e dei dipendenti della partecipata dei trasporti».

«A ciò si aggiunge il fatto che nel week end, in particolar modo di sera, i terminal bus divengono preda di parcheggiatori abusivi e di balordi».

«L’Usb chiede ai responsabili in indirizzo – conclude la nota – nei limiti delle proprie competenze, un tempestivo intervento presso i capolinea Anm a tutela dell’integrità psicofisica dei dipendenti, a garanzia della salute pubblica dei cittadini e del decoro urbano».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button