Cronaca

San Giorgio a Cremano: trovata la sede per la somministrazione dei vaccini

Sarà il Centro Polifunzionale: entro la prossima settimana iniziera' la campagna vaccinale

San Giorgio a Cremano: trovata la sede per la somministrazione dei vaccini anti covid. Sarà il Centro Polifunzionale: entro la prossima settimana iniziera’ la campagna vaccinale.

Dopo vari sopralluoghi effettuati sempre alla presenza del Primo Cittadino e dei tecnici, la Asl ha ritenuto che il Centro Polifunzionale fosse idoneo, sia dal punto di vista logistico che per gli spazi a disposizione, pari a circa 600 metri quadrati, ovvero a tutto il piano inferiore che sarà utilizzato per questo scopo, tranne un’area che resterà in utilizzo alla locale Croce Rossa.

San Giorgio a Cremano: vaccini anti covid presso il Centro Polifunzionale

Il Centro Polifunzionale in via Mazzini è la sede scelta per la somministrazione dei vaccini anti-Covid a San Giorgio a Cremano. Il Sindaco Giorgio Zinno ha ricevuto  mercoledì sera riscontro positivo da parte del direttore amministrativo della Asl Na 3 Sud, Dott. Gennaro Sosto. A seguire l’organizzazione del centro sarà la Dott.ssa Teresa Stocchetti.

La campagna vaccinale

Entro la prossima settimana la Asl provvederà ad attrezzarlo secondo le esigenze sanitarie e logistiche e poi inizierà la campagna vaccinale, nel rispetto del calendario stabilito dalla Regione Campania. I tempi di azione e la decisione sulle fasce di età, infatti  restano sempre in capo alla Regione e all’Asl, ma i cittadini sangiorgesi saranno tra i primi ad usufruire di tale opportunità.

Adeguamento della struttura

Sono stati già avviati piccoli interventi di adeguamento relativamente all’allestimento di impianti necessari ad accogliere i frigoriferi con le dosi di vaccino che ogni giorno saranno portate in loco. Nel centro vi sarà la presenza dei medici di base, la cui opera è fondamentale per la buona riuscita delle attività vaccinali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio