Cronaca

Vaccini, De Luca attacca Salvini: “Irresponsabile. A scuola solo i vaccinati”

Il presidente Vincenzo De Luca ha sferrato un pesante attacco al ministro Salvini sul tema vaccini e ribadisce che a scuola saranno ammessi solo i vaccinati.

Problema vaccini: De Luca contro Salvini

 

«Considero gravissima l’affermazione del ministro Salvini, irresponsabile. La Regione Campania darà indicazione perché non siano ammessi a frequentare le scuole i bambini non vaccinati». Lo ha affermato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, rispondendo così alla posizione espressa dal ministro dell’interno Matteo Salvini riguardo al tema vaccini.

Secondo De Luca si tratta di «un atto di gravità estrema che riporta la situazione indietro di anni. Noi abbiamo fatto un lavoro negli ultimi due anni per arrivare alla soglia di sicurezza per le vaccinazioni, soprattutto l’esavalente».

«Bisogna insistere per evitare che ci siano tragedie, è il caso di ricordare che qualche mese fa dei bambini non vaccinati sono morti di morbillo. Consiglierei a Salvini di occuparsi dei temi della sicurezza interna del nostro Paese e di lasciare i problemi dei vaccini a medici e scienziati perché non possono essere oggetto di demagogia politica», conclude il presidente della Regione Campania.

Articoli correlati

Back to top button