Cronaca

Vaccini, scade oggi il termine per presentare la documentazione a scuola

NAPOLI. Sono le ultime ore per presentare l’autocertificazione dei vaccini a scuola. Oggi scade infatti il termine ultimo per la presentazione di tutta la documentazione riguardante i vaccini che riguarda gli studenti di elementari, medie e biennio del liceo, bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Entro martedì 31 ottobre si dovranno dichiarare le seguenti informazioni:

  • se sono state fatte le vaccinazioni obbligatorie;
  • se si è in attesa di farle (in questo caso bisogna allegare anche la prenotazione di visita vaccinale e la richiesta eseguita);
  • eventuali esoneri.

 

Autocertificazioni

 

Nel caso in cui si decida di consegnare un’autocertificazione, si avrà tempo fino al 10 marzo 2018 per portare i documenti originali dei vaccini a scuola. I documenti, o l’eventuale copia, devono essere rilasciati o vidimati dall’Asl. Da parte degli istituti scolastici, i dirigenti sono chiamati a segnalare alle Asl l’elenco degli iscritti non in regola con i vaccini entro il 10 novembre.

Le esclusioni riguardano bambini di asilo e nido che non sono in regola con le vaccinazioni. Gli scolari degli altri gradi scolastici potranno frequentare le lezioni, ma i genitori saranno invitati dalla stessa Asl a regolarizzare la situazione vaccinale dei propri figli, pena sanzioni che vanno da 100 a 500 euro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button