Cronaca

Vaccini, in Campania non si prenota un over 80 su due: “Non abbiamo internet”

Vaccino Covid, problema prenotazioni per gli over 80 a Napoli e in tutta la Campania: uno su due non riesce a prenotarsi

In Campania ed in particolar modo a Napoli si registrano meno prenotazioni del vaccino anti Covid per gli over 80. Negli ultimi tre giorni il dato degli ultra ottantenni vaccinati è cresciuto, passando da 187mila a 192mila anziani che hanno ricevuto la prima dose del siero anti Covid. 

Vaccino Covid, a Napoli problema prenotazioni per gli over 80

Il problema – come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino – è rappresentato dall’assenza di mezzi informatici e dalla poca dimestichezza con l’uso di internet. Inoltre gli over 80 sono, spesso, limitati negli spostamenti e vincolati ad aiuti e assistenza per il disbrigo di pratiche burocratiche e amministrative, hanno spesso come unico faro di riferimento informativo i canali della tv, del medico di famiglia e talvolta i giornali.

I numeri

In Campania su 307mila anziani con più di 80 anni censiti nelle varie province, ne risultano attualmente reclutati alla vaccinazione, appunto, solo 192mila mentre 115mila mancano ancora all’appello.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio