Cronaca

Vaccino Covid: Novartis pronta a produrlo a Torre Annunziata

Secondo Pasquale Frega, Ad di Novartis Farma lo stabilimento di TorreAnnunziata "potrebbe supportare gli sforzi per produrre vaccini in Italia"

Un vaccino contro il Covid prodotto in Campania, più precisamente in provincia di Napoli. L’azienda farmaceutica svizzera Novartis, infatti, sarebbe disponibile a produrre il vaccino contro il Coronavirus nel suo stabilimento di Torre Annunziata. Lo ha annunciato Pasquale Frega, country president di Novartis in Italia e amministratore delegato di Novartis Farma, in un’intervista a Repubblica.

Covid, verso un vaccino prodotto in Campania

“Siamo pronti a dare il nostro contributo. Stiamo valutando in maniera seria quale sia la capacita’ esistente e i volumi che può generare il nostro stabilimento” ha detto Frega, il quale penda che lo stabilimento di Torre Annunziatapotrebbe supportare gli sforzi per produrre vaccini in Italia.

Entro i prossimi 4 anni – ha concluso Fregaabbiamo programmato di investire nel sito oltre 20 milioni di euro per aumentare la sua capacità produttiva. Nel caso fossimo scelti dal governo, gli investimenti saranno aumentati“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio