Cronaca

Covid, professoressa di Pozzuoli vaccinata: “Mia fiala arriva dal lotto ritirato? No, sto bene”

Covid, professoressa di Pozzuoli ha ricevuto vaccino Astrazeneca ritirato dall'Aifa in seguito ad alcuni decessi

Una professoressa di Pozzuoli ha ricevuto il vaccino anti Covid di Astrazeneca del lotto ritirato. Si tratta di una 45enne, è tra le persone cui è stata somministrata la prima dose del famigerato ABV2856, bloccato ieri dall’Aifa come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino.

Vaccino Covid, professoressa di Pozzuoli ha ricevuto dose del lotto Astrazeneca ritirato

Altre decine di insegnanti hanno ricevuto quel vaccino dalla mattinata di lunedì 22 febbraio presso il punto vaccinale allestito nell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. La prima dose è stata somministrata alle 11.44, il richiamo programmato per il prossimo 13 maggio.

Il racconto

Nadia C. ha raccontato: “Ho ricevuto quel vaccino lì ma per ora sto bene, avevo solo accusato quei lievi sintomi iniziali come quasi tutti quelli che sono stati vaccinati con AstraZeneca. Appena l’ho saputo ho chiamato il mio medico di base che mi ha detto di restare tranquilla e di prendere per una settimana, in via precauzionale, la cardioaspirina, che ha un effetto protettivo sull’organismo ed evita trombosi. Insieme a me sono stati vaccinati quel giorno tanti docenti della mia scuola e di altre scuole e finora non ho saputo di problemi particolari. Altri colleghi che dopo di noi hanno fatto il vaccino hanno ricevuto un altro lotto. Finora chiamate dall’ospedale di Pozzuoli o dall’Asl non ne ho ricevute, resto in attesa”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio