Cronaca

Varcaturo, sequestrati appartamenti a Biagio Vallefuoco

Cinque appartamenti, per un valore di circa un milione di euro, sono stati sequestrati a Varcaturo, fazione del comune di Giugliano in Campania: erano nella totale e diretta disponibilità di Biagio Vallefuoco, elemento di spicco del clan Mallardo e detenuto dal 2018.

Varcaturo, sequestrati appartamenti a Biagio Vallefuoco

Sono stati i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli ad eseguire il decreto di sequestro, emesso dal Tribunale di Napoli. Le indagini non solo hanno accertato che gli appartamenti erano di Vallefuoco ma hanno anche registrato una evidente sproporzione tra il suo tenore di vita e le fonti di reddito ufficiali.

L’operazione

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro, emesso dalla sezione per l’applicazione delle Misure di Prevenzione del Tribunale di Napoli, di cinque appartamenti situati a Varcaturo, in via Carrafiello. Gli immobili, secondo le risultanze investigative sono stati costruiti qualche anno fa abusivamente, su un terreno acquistato dalla moglie e dalla cognata dell’affiliato. Beni sui quali è stato poi chiesto il condono al Comune di Giugliano. Gli appartamenti sequestrati non sono nella piena disponibilità di Vallefuoco. In realtà ne possiede il 50%. Il restante tempo fa è stato intestato alla moglie.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio