Cronaca

Vele di Scampia, domani l’assegnazione degli alloggi popolari

NAPOLI. Il Comune di Napoli ha annunciato che domani, martedì 8 gennaio, inizia ufficialmente la fase conclusiva delle assegnazioni degli alloggi popolari per le famiglie delle Vele di Scampia. “Percorso di rinascita e riscatto”, ha commentato a proposito l’assessore Monica Buonanno.

Vele di Scampia, domani l’assegnazione degli alloggi popolari

Il Comune di Napoli ha annunciato che domani, martedì 8 gennaio, inizia ufficialmente la fase conclusiva delle assegnazioni dei 60 alloggi popolari per le famiglie delle Vele di Scampia.

Gli assegnatari saranno convocati nella sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo per procedere con le pratiche burocratiche.

“Percorso di rinascita e riscatto”, commenta l’assessore Buonanno

L’assegnazione delle case e la risistemazione delle famiglie del territorio inaugurano una nuova stagione per il territorio di Scampia.

A questo proposito, l’assessore con delega al Diritto all’abitare Monica Buonanno ha commentato:

“Un momento importante per tutta la città che vede finalmente l’orizzonte della riqualificazione del quartiere Scampia che conta 40mila abitanti (di cui il 50% ha meno di 25 anni), presenta un tasso di disoccupazione del 60% e una dispersione scolastica elevatissima. Da questo contesto camminiamo verso una realtà che va guardata senza i filtri dei luoghi comuni.”

Poi ha aggiunto:

“La non identità lascerà il posto al consolidamento del percorso di rinascita e di riscatto già avviato.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio