Cronaca

Il veliero Amerigo Vespucci approdato nel Golfo di Napoli: tappa a Procida e nei Campi Flegrei

Il veliero Amerigo Vespucci è approdato oggi nel Golfo di Napoli: ecco le tappe in programma

Il veliero Amerigo Vespucci è approdato oggi nel Golfo di Napoli e vi rimarrà fino a venerdì 27 maggio: ecco le tappe in programma.

Veliero Amerigo Vespucci approdato nel Golfo di Napoli

Il veliero scuola della Marina Militare italiana è arrivato oggi nelle acque partenopee nell’ambito di una iniziativa con i Comuni di Procida e Monte di Procida.

In realtà, il maestoso veliero si trova già da qualche giorno a Napoli, e vi rimarrà fino a venerdì 27 maggio, nell’ambito del progetto “Programma Integrato Vespucci-Palinuro 2022”.

Le tappe

Partendo dalla Baia di Citara, il veliero ha circumnavigato l’isola di Ischia ed è arrivata a Marina di Corricella, a Procida, che quest’anno è Capitale italiana della cultura.

Qui, il veliero è stato raggiunto da una delegazione dell’Istituto Nautico Caracciolo dell’isola e ha poi salutato le delegazioni presenti in piazza dei Martiri con una salva di quattro colpi di cannone.

La nave si è poi diretta nel canale di Procida per un doppio saluto a Procida e Monte di Procida, accolta dal benvenuto dei sindaci Dino Ambrosino e Peppe Pugliese e dagli altri rappresentanti delle istituzioni presenti. L’Amerigo Vespucci ha anche effettuato la staffetta con la Nave Anteo.

Articoli correlati

Back to top button