Politica

Vento forte a Napoli, i festoni dello Scudetto diventano pericolosi: rimossi dai pompieri

Rimossi dai Vigili del Fuoco, numerosi festoni posizionati dai cittadini in diversi quartieri di Napoli per la probabile vittoria del terzo Scudetto. Il vento forte li aveva strappati dagli appigli, rendendoli pericolosi. A Napoli, come sul resto della Campania, è stata diramata una allerta meteo per vento forte da parte della Protezione Civile regionale.

Napoli, rimossi dai pompieri i festoni per lo Scudetto

Come riporta Fanpage, i festoni azzurri per la possibile vittoria del Terzo Scudetto del Napoli rimossi questa mattina da diverse strade della città perché pericolosi. L’operazione è stata condotta dai vigili del fuoco, che sono intervenuti in diversi quartieri cittadini, dove a causa delle forti raffiche di vento i festoni, che sono di stoffa o plastica, in alcuni casi lunghi anche oltre 10 metri, si erano staccati, trasformandosi in fruste giganti. 

Al Rione Alto, all’angolo tra via Domenico Fontana-via Giulio Palermo, quasi tutti i pali di illuminazione questa mattina ondeggiavano per il forte vento. Una situazione aggravata per la presenza degli striscioni bianco azzurri. I cittadini hanno allertato i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale.

A Napoli le squadre dei caschi rossi sono state impegnate in queste ore per far fronte ai danni causati dal forte vento. Sessanta gli interventi svolti, la maggior parte nelle zone del centro storico e nella parte alta della città, per cornicioni danneggiati e per la messa in sicurezza di alberi e pali pericolanti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio