Curiosità

Vesuvio imbiancato dalla neve: le splendide foto di oggi

I napoletani hanno potuto ammirare nelle ultime ore la splendida immagine di un Vesuvio imbiancato dalla neve

I napoletani hanno potuto ammirare nelle ultime ore la splendida immagine di un Vesuvio imbiancato dalla neve: ecco le foto più belle di oggi. Per oggi la Protezione Civile della Campania ha diramato l’avviso di allerta meteo per le forti raffiche di vento e possibili mareggiate sulla Campania dalle ore 6 di questa mattina, martedì 1 febbraio 2022, fino alle ore 6 di domani, 2 febbraio.

Vesuvio imbiancato dalla neve: le foto

Vento forte da nord est, che spira a una velocità di 24 chilometri orari, che contribuisce a far calare la temperatura percepita di 2-3 gradi: su una temperatura reale di 8 gradi, infatti, la percepita è di 5 gradi centigradi. Il clima si manterrà molto freddo anche domani, con le temperature minime di 3 gradi e le massime di 14 gradi. Le temperature poi dovrebbero aumentare nella seconda metà della settimana, anche se per venerdì non si escludono piogge.

L’allerta meteo

A Napoli il Comune ha disposto la chiusura per oggi e domani di parchi e i cimiteri cittadini a causa dell’allerta meteo. Il Municipio, guidato dal sindaco Gaetano Manfredi, ha disposto anche un decalogo per la sicurezza dei cittadini:

  • Prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, alberi, pali, segnaletica o impalcature e, in ogni caso, segnalare l’eventuale stabilità precaria di tali elementi anche in situazioni ordinarie, dandone comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115;
  • Assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento;
  • Osservare particolare prudenza negli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario.

Le foto del Vesuvio imbiancato dalla neve

vesuvio neve foto


vesuvio neve foto


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nole (@nole_75)


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ?????????? ??????? (@fguarino86)


 

Articoli correlati

Back to top button