Cronaca

Via Atripaldi si risveglia così: rifiuti rimossi nel primo pomeriggio

NAPOLI. Via Domenico Atripaldi è una breve strada di San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia orientale di Napoli, facente parte della VI Municipalità. Questa mattina, la strada si è risvegliata invasa da un carico di rifiuti che si trovavano a pochissimi passi dal Commissariato di Polizia che, a sua volta, anticipa di pochi metri l’istituto scolastico “Rosario Livatino”.

Rifiuti rimossi

La scena non è certamente “degna” della famigerata emergenza rifiuti che soffocò Napoli e la Campania fino almeno al 2012, ma quasi.

Tuttavia, come confermato già pochi mesi da alcune personalità facenti parte delle istituzioni, quei tempi sono lontani. O almeno così pare. Intorno alle 13.50, infatti, i rifiuti sono stati regolarmente rimossi dagli operatori Asia.

Queste scene, comunque, di tanto in tanto continuano a riaffiorare, un po’ come i ricordi e il timore che quell’incubo ormai abbastanza lontano nel tempo possa tornare a materializzarsi tra le strade dei quartieri e anche del centro storico. In barba al turismo in crescita e alla nuova immagine della città agli occhi degli stranieri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio