Cronaca

Via San Pasquale a Chiaia, sequestrati terrazzamenti abusivi

NAPOLI. Gli Agenti dell’U.O. Chiaia della Polizia Municipale di Napoli hanno sottoposto a sequestro un manufatto abusivo costruito sulle scale di via San Pasquale a Chiaia che conducono al Parco Margherita.

Sul suolo pubblico antistante un ristorante, il titolare aveva appena realizzato, in assenza di titolo autorizzativo, quattro terrazzamenti, per una superficie totale di 33 mq, con cordoli prefabbricati atti a colmare il dislivello preesistente, in modo da poter utilizzare l’area per posizionare tavoli, sedie ed ombrelloni, lo stesso era solo in possesso di autorizzazione per occupazione di suolo pubblico.

Il responsabile dell’attività commerciale, non avendo esibito agli agenti operanti alcun titolo autorizzativo, per i lavori edili eseguiti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di abuso edilizio su suolo pubblico in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, ai sensi degli art. 44 del T.U. sull’Edilizia, art 181 del D.Lgs. 42\2004 ed art. 635 c.p. e l’area interessata sottoposta a sequestro penale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button