Cronaca

Viabilità, in vigore il “patto antitraffico” tra Ercolano e Portici

ERCOLANO – PORTICI. Dal 13 marzo il collegamento Ercolano-Portici sarà agevolato. Entra in vigore un nuovo piano viabilità nella zona che congiunge i due comuni vesuviani.

Viabilità, novità Ercolano-Portici

Per chi proviene da corso Resina sarà possibile raggiungere Piazza San Ciro percorrendo via Università. In via Roma a Ercolano, invece, sarà in funzione il doppio senso di circolazione. Il nuovo piano viabilità è stato concordato da entrambi le amministrazioni, al fine di rendere più fluido il collegamento tra Ercolano e Portici.

Il “patto antitraffico” è stato descritto così dal sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto: “Dopo delle attente valutazioni e, grazie alla sinergia con il Comune di Portici, da martedì prossimi per chi proviene da corso Resina sarà possibile raggiungere Piazza San Ciro a Portici percorrendo via Università. In via Roma a Ercolano, invece, sarà introdotto il doppio senso di circolazione. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Portici ed i nostri rispettivi Comandi di Polizia Locale per aver pianificato questo dispositivo che renderà più fluido il collegamento tra le due città”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio