Cronaca

Viabilità, riapre dopo un mese corso San Giovanni

NAPOLI. Riaperto alla circolazione da questa mattina corso San Giovanni, un mese dopo l’interruzione dovuta allo sprofondamento del manto stradale avvenuto il 1 febbraio all’altezza del civico 870. Con la conclusione dei lavori di ripristino, nella giornata di oggi riprenderà anche il transito regolare dei mezzi Anm, con il filobus della linea 254 che collega Napoli con Portici con almeno nove veicoli. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

Corso San Giovanni riapre a Napoli

La strada, importante arteria di collegamento tra l’area est, i paesi vesuviani ed il centro storico, era stata interdetta al traffico a causa di un cedimento di un cunicolo sotterraneo, probabilmente dovuto alle forti piogge. Il crollo aveva poi danneggiato anche l’acquedotto Abc, costringendo gli operai dell’azienda dell’acqua pubblica ad un delicato intervento, con la conseguenza di allungare i tempi di ripristino.

Dopo aver riparato la conduttura, poi, è stato necessario ricostruire la volta stradale superiore con un getto di calcestruzzo che ha richiesto diversi giorni per asciugare. La chiusura prolungata della strada ha causato grossi disagi alla circolazione delle auto, costrette a lunghe deviazioni per via principe di San Nicandro e Repubbliche Marinare per aggirare l’interruzione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio