Cultura ed Eventi

“Viaggio Lib(e)ro”, lunedì l’evento conclusivo al Maschio Angioino

NAPOLI. Lunedì al Maschio Angioino la cerimonia conclusiva del progetto Viaggio Lib(e)ro. Si svolgerà lunedì 4 giugno, dalle 9 alle 13, nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino la cerimonia conclusiva della terza edizione del progetto “Viaggio Lib(e)ro” promosso dalla commissione consiliare Scuola in collaborazione con Graus editore, patrocinata dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania.

Studenti e sindaco a Palazzo San Giacomo

Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che hanno partecipato alla competizione saranno premiati, alle 11.30 dal Sindaco Luigi de Magistris e dal presidente della commissione Scuola Luigi Felaco.

Il progetto, che si propone di avvicinare i giovani alla lettura e al contatto diretto con gli autori, reinterpretando il testo attraverso altri prodotti culturali scelti tra cortometraggi, recensioni, opere artistiche e teatrali, ha registrato la partecipazione di diverse classi di istituti superiori di Napoli e Caserta.

Oltre alle targhe per i vincitori, è prevista la distribuzione di libri di autori contemporanei a tutti gli studenti che hanno partecipato alla competizione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button