EconomiaPolitica

Vico Equense, corso gratuito d’inglese per gli operatori ricettivo-commerciali

VICO EQUENSE. L’amministrazione comunale di Vico Equense organizza il primo corso gratuito d’inglese per gli operatori del settore ricettivo-commerciale (bar, ristoranti, pizzerie, hotel, b&b, campeggi, negozi, et c.), al fine di aumentarne le competenze e facilitare l’interazione con l’utenza straniera in aumento in città, nell’ottica dell’innalzamento della qualità dei servizi e dell’accoglienza.

Il corso

“A breve inizierà la nuova stagione turistica – spiega l’assessore al Turismo di Vico Equense, Lucia Vanacore – questo corso di inglese ha la finalità di acquisire le nozioni per accogliere, nel migliore dei modi, i tanti stranieri che scelgono come meta Vico Equense. Una Città che ha fatto dell’accoglienza un tratto distintivo”.

Il corso durerà venti ore, articolato in due incontri settimanali di un’ora che si svolgeranno nella Sala delle Colonne dell’Istituto Santissima Trinità e Paradiso, nei locali della Biblioteca Comunale o in altre strutture comunali. La frequenza è obbligatoria e al termine del corso sarà rilasciato ai partecipanti un attestato. Le lezioni saranno incentrate su modelli di conversazione base con approfondimenti su accoglienza, termini tecnici del settore turistico, lessico e comunicazione. Il corso è gratuito e le iscrizioni dovranno pervenire entro il 24 aprile 2018 ed è aperto a un massimo di 25 partecipanti.

Informazioni e iscrizioni

Per ulteriori informazioni cliccare sul sito ufficiale del comune di Vico Equense.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio