Politica

Vico Equense, inaugurazione parco giochi a Seiano

VICO EQUENSE. Qui di seguito una nota dell’amministrazione comunale di Vico Equense sull’inaugurazione del nuovo parco giochi a Seiano.

Nota comune Vico Equense

“Un luogo che potrà essere fruibile da tutti i cittadini e che diventerà un luogo d’incontro, di confronto e socializzazione”. Così il sindaco Andrea Buonocore commentò l’inizio dei lavori del nuovo parco giochi nella piazza antistante alla chiesa di Seiano. La qualità della vita nelle frazioni dipende anche dalla condivisione di spazi comuni.

È questo lo spirito con cui l’Assessore all’urbanistica Angelo Castellano, ha predisposto un progetto di riqualificazione dell’intera area di fronte alla chiesa di San Marco Evangelista. Le strutture-gioco del parco sono state progettate nel design per convivere armoniosamente con l’area, che sarà destinata alle famiglie e, in particolare, ai bambini.

I lavori volti a rendere la piazza un luogo d’incontro e aggregazione sono stati finanziati dall’amministrazione comunale. Prima c’erano solamente auto parcheggiate. Adesso un’area ludica restituita alla comunità che regalerà tanti sorrisi ai bambini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button