Allattamento al seno, un progetto per le mamme della Penisola Sorrentina

vico-equense-meta-allattamento-al-seno

I Comuni di Vico Equense e Meta hanno hanno ideato un progetto per l'allattamento al seno, che coinvolge gli esercizi commerciali della Penisola Sorrentina

I Comuni di Vico Equense e Meta hanno hanno ideato un progetto per l’allattamento al seno, che vede coinvolti gli esercizi commerciali della Penisola Sorrentina.

Allattamento al seno, un progetto per le mamme a Vico Equense e Meta

La commissione pari opportunità del Comune di Vico Equense sta interpellando gli esercizi commerciali della zona, affinchè ognuno metta a disposizione delle mamme che allattano al seno una piccola area del locale, per permettere di sedersi e allattare senza l’obbligo di consumare o fare acquisti.

La mappa

Questi esercizi commerciali saranno facilmente riconoscibili grazie a un bollino posizionato sulla vetrina del negozio, contraddistinto da una scritta, sia in italiano che in inglese, per permettere anche alle mamme che vengono a visitare questi luoghi magici di sentirsi accolte e coccolate.

Le associazioni commercianti Acove e Ascom hanno già dato il loro ok all’iniziativa. Adesso si passerà alla fase operativa raccogliendo le singole adesioni con successiva esposizione del bollino.

TAG