Politica

Vigili urbani aggrediti, la nota del consigliere regionale Borrelli

NAPOLI. Vigili aggrediti al Vomero. Borrelli: “Piena solidarietà a chi rischia ogni giorno la vita. Anche contro i parcheggiatori abusivi. Deriva delinquenziale nella vita reale e nei social come dimostrano le minacce verso l’assessore Clemente”.

Vigili aggrediti, la nota di Borrelli

“Piena solidarietà agli agenti di Polizia municipale aggrediti e feriti al Vomero mentre svolgevano il loro lavoro in un clima delinquenziale in continua crescita dove si uccide per niente”.

A esprimerla i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri comunali Stefano Buono e Marco Gaudini, per i quali “la Polizia municipale è continuamente a rischio aggressione perché è sempre presente nelle strade di Napoli con i suoi agenti che devono fare i conti con la violenza cieca che ieri s’è impossessata di un padre e di un figlio che è arrivato addirittura a tentare di uccidere un vigile urbano, confermando un livello di delinquenza senza precedenti”.

“I compiti della Polizia municipale sono cresciuti di molto nel corso degli anni, ma non sono cresciute di pari passo anche le loro tutele, a cominciare dalla mancata equiparazione alle altre forze dell’ordine” ha aggiunto Borrelli ricordando: “Nella battaglia che sto portando avanti contro i parcheggiatori abusivi sto trovando piena disponibilità nel Comandante della Polizia municipale di Napoli e in tutti i suoi uomini”.

“L’episodio di ieri va ad aggiungersi alle gravissime offese e minacce ricevute dall’assessore Clemente sui social” hanno continuato i Verdi esprimendo “piena e totale solidarietà ad Alessandra che, di certo, non si farà intimidire da chi usa la violenza verbale per imporre le proprie idee nelle discussioni sui social”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio