Cultura ed Eventi

Villa Floridiana, arriva “Tribal Jazz. La magia delle danze orientali”

NAPOLI. Settimana ricca di appuntamenti in Villa Floridiana. Di seguito il programma dettagliato di Tribal Jazz. La magia delle danze orientali.

Museo Duca di Martina, Villa Floridiana
Tribal Jazz. La magia delle danze orientali

Venerdì 26 gennaio 2018, ore 16.30 e ogni ultimo venerdì del mese fino maggio, ore 16.30-17.30

Venerdì 26 gennaio, incontro di tribal jazz rivolto ai ragazzi nell’ambito della nuova rassegna, al Museo Duca di Martina nella Villa Floridiana, dedicata alle antiche e nuove discipline basate su un armonico rapporto tra corpo e mente. I visitatori del museo potranno partecipare a una lezione mensile di Tribal Jazz, ogni ultimo venerdì del mese, fino maggio; il nuovo progetto è promosso dal Polo museale della Campania e realizzato da Maria Grazia Sarandrea, danzatrice, coreografa e studiosa di danze etniche, con il coordinamento tecnico scientifico di Luisa Ambrosio, direttrice del Museo Duca di Martina.

Gli incontri sono suddivisi in 6 lezioni per fasce d’età (2 lezioni rivolte ai bambini, 2 dedicate ai ragazzi e 2 per un pubblico adulto) con un unico tema: la magia delle danze orientali.

Il fascino e l’eleganza nella gestualità, la ritmica e l’esecuzione di particolari movimenti, la simbologia spirituale dei temi collegati alle danze saranno gli elementi delle lezioni al museo. Una unione tra le arti visive tesa a stimolare emozioni attraverso la bellezza dei colori e delle forme artistiche.

Si consiglia di indossare indumenti comodi, a piedi nudi o con calzini.

E’ richiesta la prenotazione al seguente numero: 3476334673
La partecipazione è con il biglietto ridotto del museo (2 euro).

Calendario delle lezioni:
– 26 gennaio (ragazzi) – 23 febbraio (adulti) – 23 marzo (bambini) -27 aprile (ragazzi) – 25 maggio (adulti)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button