Politica

Villaggio atleti Universiadi? Si punti sull’Albergo dei Poveri”

NAPOLI. “Il Villaggio atleti? Fermiamo l’opzione Mostra e puntiamo tutto sul Real Albergo dei Poveri: risparmieremmo una montagna di denaro pubblico, garantiremmo l’alloggio ad almeno 8.000 atleti e, soprattutto, eviteremmo di ritrovarci con migliaia di inutili baracche e lasceremmo alla città una struttura di grande pregio storico-architettonico, ben ristrutturata e pronta per essere utilizzata degnamente per scopi assistenziali e culturali”. Lo afferma il Presidente del Gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro.

L’idea di Cesaro per le Universiadi 2019

“Vogliamo le Universiadi e vogliamo che Napoli ne esca a testa alta. Per questo – aggiunge Cesaro – alla protesta per le gravi inefficienze che hanno caratterizzato quest’avventura sin dall’ottobre del 2015, associamo questa proposta. Lanciamo la sfida: mostriamo che siamo capaci di rimboccarci le maniche con progetti ambiziosi nel segno dell’efficienza, valori che il Presidente De Luca condivide sicuramente”. “Risolviamo definitivamente questa storia infinita dell’accoglienza degli atleti, – prosegue Cesaro – tanto più che, come ha riconosciuto lo stesso governatore, l’opzione navi e della Mostra, oggi anche a rischio risarcimento, si sono rivelate difficili se non impraticabili e comunque inutilmente onerose”.

“Non mi sfugge che sul complesso architettonico del Real Albergo dei Poveri gravano diversi vincoli – aggiunge Cesaro – ma sono convinto che se c’è la volontà reale e concreta di dare una risposta di qualità, efficace e in tempi assolutamente brevi, le difficoltà si possono superare. Sia in termini normativi che tecnicamente”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button