Cronaca

Villaricca, fugge dai carabinieri: in auto aveva attrezzi per lo scasso

Un uomo di Villaricca, fuggito da un posto di blocco dei Carabinieri, dopo un inseguimento è stato sorpreso con attrezzi per lo scasso in auto. Il veicolo era sprovvisto di targa.

Villaricca, fugge dai carabinieri: in auto aveva attrezzi per lo scasso

Un uomo di 43 anni proveniente da Villaricca è stato fermato da un posto di blocco dei carabinieri mentre guidava un’auto senza targa e con un carico insolitamente grande nel bagagliaio. Al momento in cui i militari hanno chiesto di accostare, l’uomo ha invece deciso di fuggire premendo sull’acceleratore.

Un inseguimento finito con uno schianto

Dopo un breve inseguimento, il conducente ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato contro alcune automobili in sosta. L’uomo è uscito dall’abitacolo ferito e con una frattura alla gamba, ed è stato portato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Tuttavia, l’indagine ha rivelato che il conducente aveva con sé un kit completo per i furti, tra cui un flex, piedi di porco, guanti, cacciaviti, un grande martello, targhe straniere rubate e delle radiotrasmittenti. Per questo motivo, l’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, porto di chiavi alterate e ricettazione. L’utilitaria è stata sequestrata dalle autorità. Al momento, il sospettato è ancora ricoverato in ospedale.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio