Paura a Villaricca, sprofonda una strada: palazzina in bilico

Sono state sgomberate alcune famiglie dalla palazzina pericolante

Un boato e poi il crollo. Una strada è parzialmente sprofondataVillaricca e una palazzina ora è in bilico. Diverse le famiglie sgomberate. A darne notizia, in anteprima, è il Mattino.

Paura a Villaricca, sprofonda una strada

Erano circa le cinque del mattino quando un boato ha svegliato i residenti della zona di via Palermo a Villaricca, arteria stradale al confine con Marano e Qualiano. Al civico 72 una voragine ha inghiottito mezza strada. Si teme il peggio. Gli abitanti del posto, spaventati, si riversano all’aperto, temono che ci siano feriti.

Sul posto accorrono immediatamente i vigili urbani, i carabinieri, i vigili del fuoco, i tecnici comunali e i mezzi di soccorso del 118 e della Protezione Civile. Da un primo sopralluogo non si registrano feriti. Resta però una buca enorme che si è aperta a ridosso delle abitazioni. Un’intera palazzina è in bilico e probabilmente resterà inagibile in attesa di interventi strutturali. Un’auto in sosta è sprofondata nella voragine.

Sei famiglie sgomberate

Al momento sono sei le famiglie sgomberate a fini precauzionali. Ancora ignote le cause del cedimento del manto stradale. Da una prima ipotesi, la frana sarebbe stata provocata…



Exit mobile version