Politica

“Salviamo il centro storico”, l’appello del consigliere Solombrino

NAPOLI. Salvare il centro storico della città: questo l’obiettivo del consigliere Vincenzo Solombrino, che nei giorni scorsi ha presieduto una riunione congiunta delle commissioni Cultura, Politiche urbane e attività produttive.

Nel corso della riunione il consigliere Vincenzo Solombrino ha sottolineato come, negli ultimi tempi, il centro storico di Napoli sia stato abbandonato dai residenti. Un fenomeno al quale, nel contempo, si è accompagnato l’aumento di bed&breakfast proprio negli immobili lasciati vuoti dai residenti “storici”.

“D’altra parte – ha dichiarato Vincenzo Solombrino – contro la triste proliferazione di negozi in franchising nel centro antico a discapito delle botteghe artigianali espressione delle nostre più care tradizioni, sono state previste delle contromisure presenti nel nuovo regolamento per il commercio da me fatto approvare di recente”.

Nella seduta sono stati affrontati anche i temi su come #migliorare i flussi turistici, “per esempio – ha concluso il consigliere Solombrino – ampliando l’offerta dei luoghi di Napoli degni di essere visitati”.

Articoli correlati

Back to top button