Cronaca

Sorrento, sabato di violenza: risse tra ubriachi, turisti in fuga dai bar

Violenza a Sorrento. Quello da poco archiviato è stato un weekend da incubo per Sorrento, in particolar modo per quanto accaduto sabato sera in piazza Tasso. La centralissima zona sorrentina si è trasformata infatti in un vero e proprio ring.

Violenza a Sorrento, il bollettino di sabato

Alle 23 si è scatenata una rissa tra cinque australiani ubriachi. Poi ancora alle 4, quando tra due gruppi di ragazzi italiani volano pugni, calci e persino i tavolini di un bar. Nel primo caso i cinque giovani australiani erano reduci da un pre-serata ad alto tasso alcolico in un bar nei pressi di piazza Tasso. I cinque si sono cominciati a picchiare furiosamente per una parola di troppo. Molte persone, tra cui turisti, si sono allontanati mentre ci hanno pensato carabinieri, poliziotti e finanzieri a riportare a calma. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118, i cinque australiani preferiscono non ricorrere alle cure dei medici e, alla fine, non sporgono nemmeno querela l’uno nei confronti dell’altro.

La seconda rissa

Il secondo episodio è avvenuto alle prime ore del mattino. Il silenzio della piazza è squarciato dalle urla di due gruppi di giovani che si fronteggiano. Il caos sveglia alcuni residenti che prontamente riprendono la scena con lo smartphone. Le immagini sono inquietanti: cinque o sei ragazzi si colpiscono ripetutamente con calci e pugni; uno afferra il tavolino metallico di un vicino bar, a quell’ora chiuso, e lo scaraventa addosso a due contendenti mentre una ragazza tenta invano di riportare la calma; alla fine un giovane alla guida di un’auto bianca irrompe in piazza Tasso, carica a bordo tre coetanei ancora impegnati nella rissa e sfreccia verso via Fuorimura. Qualcuno allerta i carabinieri che, quando giungono sul posto, possono solo notare come i ragazzi si siano rapidamente dileguati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio