Politica

Violenza sulle donne, tanto impegno ma pochi fondi: la denuncia

NAPOLI. La lotta contro la violenza sulle donne vive da anni momenti di grande importanza, tra giornate dedicate e iniziative organizzate per sensibilizzare dirette interessate e opinione pubblica. Tuttavia, il vero salto di qualità che potrebbe segnare un’inversione di tendenza e diminuire drasticamente un fenomeno molto antico sembra ancora mancare.

Le dichiarazioni di Cantalamessa

“Il lavoro svolto dalle decine di operatrici e operatori dei  Centri Anti-Violenza a Napoli è indispensabile e di grande supporto. Come partito, la Lega mette in campo, dove governa, tutte le energie possibili al supporto dei centri. Nostra la proposta di Legge di eliminare lo sconto di pena per reati di violenza o abuso. Ci lascia perplessi la partita politica che si sta giocando sulla pelle delle centinaia di donne in assistenza (legale e psicologica)”, così il coordinatore della Lega Nord in Campania Gianluca Cantalamessa che ha parlato dello sblocco dei fondi destinati alla gestione dei Centri Anti-Violenza a Napoli.

“Chiediamo a tutto il Consiglio comunale di Napoli di avviare quanto prima l’iter per lo sblocco di fondi necessari allo svolgimento dei Cav, Vigileremo in tutta la Campania affinché non debbano ripetersi ritardi del genere. Purtroppo, anche sul terzo settore stiamo indietro rispetto ad altre regioni. Segno che la cattiva gestione politica è il vero nemico di questa città e di questa regione”, ha concluso Cantalamessa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio