Cultura ed Eventi

Virginia Raffaele in scena al Teatro Augusteo

NAPOLI. Una non convenzionale Ornella Vanoni o un’eccentrica Belen Rodriguez sono tra le sue imitazioni più popolari, ma tante altre maschere saranno indossate sul palco del Teatro Augusteo, il 24 e il 25 novembre, dalla comica Virginia Raffaele.

Lo spettacolo, dal titolo “Performance”, è scritto dalla stessa Raffaele, insieme a Giampiero Solari – che è anche il regista – Pietro Guerrera, Giovanni Todescan. Le musiche sono di Teo Ciaravella e il trucco di Bruno Biagi e Valeria Coppo.

Il one-woman-show di Virginia Raffaele porterà a teatro anche l’eterna esclusa dai talent show musicali Giorgia Maura e la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar, donne molto diverse tra loro, che sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé.

I personaggi si avvicendano tra monologhi esilaranti e dialoghi surreali con la vera Virginia Raffaele che interagisce con le sue creature come una sorta di narratore involontario che poeticamente svela il suo “essere – o non essere”.

Prezzi

Poltrona platea: euro 39,00

Poltroncina galleria: euro 29,00

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button