Politica

Volture e residenze ERP, Solombrino: “Ora più veloci”

NAPOLI. Svolta per le richieste di residenza e voltura degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica: ad annunciarlo il presidente della relativa commissione Vincenzo Solombrino.

“Dopo la commissione da me presieduta, a coronamento dei miei vari interventi in merito, alcuni anche su facebook – ha spiegato Solombrino – posso dare una bella notizia che farà felici tante persone che lamentavano grosse difficoltà perfino per ottenere servizi essenziali come l’assistenza medica o l’iscrizione dei figli a scuola. Finalmente sono state elaborate le nuove procedure per sbloccare e velocizzare le richieste di residenza e di voltura degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica”.

I dettagli

Il consigliere Vincenzo Solombrino ha aggiunto: “Infatti, grazie alla diretta comunicazione tra la Municipalità di appartenenza del richiedente e l’Ufficio Assegnazione Immobili (ufficio casa), previo rilascio del nulla osta, si provvederà all’iscrizione con una risposta che dovrà essere fornita al richiedente entro trenta giorni”.

Un provvedimento importante che mira appunto a diminuire i tempi di attesa in caso di richieste di voltura.

Articoli correlati

Back to top button