Cronaca

Vomero, Gennaro Capodanno: “Stop alle sagre nel quartiere”

NAPOLI. Stop alle sagre nel quartiere Vomero: a chiederlo, anche con una petizione lanciata sulla piattaforma change.org, è Gennaro Capodanno, presidente del comitato valori collinari.

Vomero, “basta con le sagre”

“Le sagre avrebbero avuto senso in passato, quando il Vomero era prevalentemente agricolo – osserva Gennaro Capodanno in una nota – ma non oggi, con la colata di cemento che si è avuta e con tutti i problemi relativi all’organizzazione di eventi come sagre nel quartiere”.

Problemi elencati da Gennaro Capodanno: “Questi eventi vanno regolamentati, in quanto ci possono essere problemi legati a questioni igienico – sanitarie, al traffico, alla viabilità e, non ultimo, al fatto che magari i visitatori, consumando prodotti agli stand delle sagre, magari poi non acquistano negli esercizi commerciali del Vomero”.

Gennaro Capodanno, lanciando al riguardo anche una petizione on-line, presente al sito: https://www.change.org/p/comune-di-napoli-basta-con-fiere-e-sagre-nel-quartiere-vomero-bisogna-garantire-la-sicurezza-dei-cittadini, petizione che ha già raccolto circa 200 sottoscrizioni, chiede all’amministrazione comunale di vietare l’organizzazione di tali tipi di manifestazioni al Vomero, segnatamente nei tratti di strada chiusi al traffico veicolare e destinati al transito pedonale di via Scarlatti e di via Luca Giordano e, nel contempo, di procedere, attraverso un progetto univoco e armonico, alla sistemazione complessiva di tutte le strutture che attualmente occupano il suolo pubblico in tali tratti di strada, nel rispetto delle vigenti normative.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio