Musica

Walhalla, piccolo concerto acustico in piazza Carità

NAPOLI. Walhalla, band di punta di quel fremito rock che ha attraversato l’Italia a cavallo tra gli anni 80 e 90.

Prima linea di quel fermento artistico che ha caratterizzato anche la Napoli di quel periodo, molto fertile culturalmente, in tutti i campi di espressione in cui si faceva strada una cultura alternativa, che stava gettando le basi per lo sviluppo di tante idee e di tante realtà ormai conclamate.
Quel movimento, dal punto di vista musicale fu chiamato VesuWave, con un termine che connotava un’appartenenza geografica.

Ma il sound dei Walhalla ha fin da subito evidenziato una connotazione internazionale, avvalorata dall’inglese usato nei testi di molti loro brani.

Il 19 luglio alla Casina Pompeiana, dopo circa trent’anni di silenzio assoluto, i Walhalla e cioè Gabriella Pascale, Paolo Varriale ed Ettore Sciarra, ritornano in concerto con un set totalmente acustico, nell’ultimo appuntamento della rassegna 10 su 10 organizzata da Euforika Napoli con la collaborazione della Campania Music Commission, del Comune di Napoli e di altri partner.

Ad arricchire la serata ci saranno alcuni ospiti che parteciperanno alla festa che Ettore, Paolo e Gabriella vogliono dedicare ai loro amici e alle persone che li hanno amati musicalmente.

Dove e quando

Giovedì 19 luglio 2018, ore 20.00.

L’evento sarà preceduto da un aperitivo/buffet con degustazione di rosticceria di alta qualità prodotta ed offerta dalla Caffetteria CERALDI di Piazza Carità – NA.

PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio