Cultura ed Eventi

Week-end a teatro, gli appuntamenti a San Giovanni e al rione Sanità

NAPOLI. Week-end ricco di interessanti proposte nei teatri del centro storico e in quelli di periferia. Di seguito gli appuntamenti di sabato 3 e domenica 4 febbraio al rione Sanità e a San Giovanni a Teduccio.

Le proposte del week-end

Strato*ia – Sala Ichos

 

Quali modelli accogliamo per giudicare i comportamenti sessuali? Cos’è la donna nell’immaginario contemporaneo? A Sala Ichos, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio sabato 3 e domenica 4 febbraio il gruppo teatrale Ortika presenta in prima nazionale Stratr*ia, un lavoro di Alice Conti e Chiara Zingariello che mescola farsa e sociologia per indagare le radici misogine della nostra società.

 

Il corpo giusto – Teatro Nest

 

 

«Smettete di aggiustare il vostro corpo: non è mai stato rotto». Così Eve Ensler – l’autrice dei Monologhi della vagina – esprime la sua critica a certe ansie e certi pregiudizi che opprimono la sfera femminile. Il suo testo Il corpo giusto va in scena al teatro Nest di San Giovanni a Teduccio sabato 3 e domenica 4 febbraio, presentato dalla compagnia Khora Teatro.

 

Concerto per Sandro Penna – Teatro Sanità

 

Infine, al Nuovo Teatro Sanità (Sanità), sempre sabato 3 e domenica 4, Pino Strabioli è interprete del Concerto per Sandro Penna, uno spettacolo garbato e ironico su uno dei maggiori poeti del Novecento italiano, col suo erotismo pudico e la sua strana gioia di vivere.

Come arrivare

Sala Ichos, il Nest e il Nuovo Teatro Sanità possono essere raggiunti dal centro della città con il Polibus, la navetta gratuita del Comune di Napoli, disponibile su prenotazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio