Politica

Weekend dell’Epifania: cosa fare a Napoli

Weekend dell’Epifania: cosa fare a Napoli. Il fine settimana dell’Epifania si arricchisce con molteplici eventi, spettacoli, musica, mostre e tanto altro ancora.

Weekend dell’Epifania: gli eventi da non perdere

Tutti gli eventi imperdibili che caratterizzeranno questo fine settimana all’insegna della cultura e del divertimento.

Serata Jazz a Palazzo Venezia con Aperitivo, Concerto e Visita guidata

Sabato 5 gennaio avrà luogo il primo concerto del 2019 per la Quartieri Jazz band nello splendido scenario di Palazzo Venezia, nel cuore di Napoli. La band napoletana insieme al loro ultimo album, Le 4 giornate di Napoli, suonerà anche alcuni omaggi al loro ispiratore e maestro Pino Daniele.


jazz


Domenica Musei Gratis

Domenica 6 gennaio 2019 l’ingresso per tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali statali di tutta Italia sarà gratis.


museo


 Al Teatro San Carlo a Napoli Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky

Fino al 5 gennaio 2019 ritorna in scena al Teatro di San Carlo a Napoli Lo Schiaccianoci di Piotr I. Tchaikovsky. La coreografia firmata da Giuseppe Picone per il San Carlo trasporta l’intero teatro in una dimensione magica e fiabesca, un’atmosfera da sogno con un balletto straordinario.


san Carlo


Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere: la mostra

La mostra Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere si terrà fino al 15 Maggio 2019 a Napoli nel Museo e Real Bosco di Capodimonte. In esposizione, centinaia di opere tra dipinti, statue, arazzi, porcellane, armi, e oggetti di arti decorative conservati nei cinque depositi del Museo di Capodimonte e non visibili normalmente dal pubblico.


depositi capodimonte


Festa della Befana a Scampia

Domenica 6 Gennaio 2019 si terrà la Festa Sociale della Befana fuori al Centro Sociale del Monterosa, al Gridas, in via Monterosa, 90/B a Scampia.  La Festa della Befana è organizzata da gruppo di giovani di Scampia e Secondigliano che da circa un anno si sta impegnando per il miglioramento del quartiere.


befana


Peppe Barra con La Cantata dei Pastori al Teatro Politeama di Napoli

Fino a domenica 6 gennaio 2019 al Teatro Politeama di Napoli ci sarà  Peppe Barra con la sua tradizionale La Cantata dei Pastori, di Peppe Barra e Paolo Memoli, liberamente ispirata all’opera teatrale sacra di Andrea Perrucci.


peppe barra


Mostra di Arte Presepiale a San Severo al Pendino

La XXXIII Mostra di Arte Presepiale si terrà fino al 6 gennaio 2019 nel Complesso Monumentale di San Severo al Pendino in Via Duomo, 286 a Napoli, a pochi passi da San Gregorio Armeno. I presepi più belli dei Maestri dell’Associazione Italiana Amici del Presepio, nata nel 1953, potranno essere ammirati pagando solo 1 euro d’ingresso, e i bambini minori di 12 anni entrano gratis.


presepe


Concerto di gratuito di Enzo Avitabile a Napoli

Domenica 6 gennaio concerto gratis di Enzo Avitabile in “Sacro Sud” nella Chiesa di S. Maria di Costantinopoli (Cappella Cangiani)Il concerto fa parte di Sacro Sud – Anime Salve, un festival organizzato da Enzo Avitabile e Black Tarantella, che si terrà in varie chiese e luoghi di culto di Napoli fino al prossimo 6 gennaio.


Enzo-Avitabile

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button