ZTC Capodichino: “Tempo di permanenza sale a 25 minuti”

NAPOLI. Si è finalmente raggiunto un risultato definitivo sul lungo caso della Zona a Traffico Controllato (ZTC) in vigore da settembre scorso presso l’Aeroporto di Capodichino e poi sospesa a seguito dell’intervento di Confesercenti/Federnoleggio e degli NCC (Noleggio con conducente) che lamentavamo il malfunzionamento del sistema di controllo d’accesso Ztc dell’aeroporto di Capodichino che ha provocato disagi, migliaia di contravvenzioni e uno sciopero di Federnoleggio e NCC dello scorso 20 dicembre.
Questa mattina si è tenuto un importante incontro che ha fissato alcuni punti essenziali. Alla riunione, indetta negli uffici della ENAC (Ente Nazionale per l’aviazione civile) di Napoli, hanno partecipato, oltre a Gennaro Lametta (coordinatore interprovinciale Federnoleggio, in rappresentanza anche di Confesercenti), il Direttore di ENAC Napoli Gennaro Bronzone, i responsabili dell’area parcheggi della GESAC Capuozzo e Orlando, l’ingegner D’Alessio, dirigente del dipartimento Mobilità del Comune di Napoli e il responsabile dell’ufficio contravvenzioni dello stesso comune. Presenti anche altre associazioni (Anitrav, Casartigiani, ANCC).

Capodichino, la situazione ZTC

In virtù del lavoro e della proposta di Confesercenti/Federnoleggio, si è posto fine al caso ZTC. Il tempo di permanenza in questa zona dell’aeroporto di Capodichino per vetture NCC e…



Exit mobile version