Politica

Anacapri, turisti beccati dopo aver rubato in un negozio: scoperti, ma non denunciati

Dei turisti sono stati beccati dopo aver rubato degli occhiali da sole in negozio nel comune di Anacapri. La coppia di ladri è stata in poco tempo fermata dalla Guardia di Finanza, che li ha rintracciati grazie al sistema di videosorveglianza del Centro Storico. Una volta restituita la merce alla negoziante, la donna ha deciso di non sporgere denuncia.

Turisti beccati dopo aver rubato in un negozio di Anacapri

Come riporta Fanpage, la vicenda è accaduta sull’Isola Azzurra, nel comune di Anacapri. Due turisti hanno messo a segno un colpo in un negozio, rubando alcune paia di occhiali da sole. I due ladri si sono poi allontanati dall’attività commerciale e hanno ripreso la loro gita turistica credendo di averla fatta franca.

Non sapevano che, in realtà, la Guardia di Finanza di Capri li teneva sotto controllo attraverso le telecamere di videosorveglianza del Centro Storico. Le fiamme gialle sono riuscite facilmente a ritrovarli e poche ore dopo il furto li hanno anche raggiunti. La coppia di turisti aveva ancora con sé gli occhiali rubati nel negozio in precedenza.

I finanzieri hanno così posto sotto sequestro la merce, riportandola alla proprietaria del negozio per procedere anche con la denuncia di furto. La negoziante però ha deciso di non sporgere denuncia, una volta recuperati gli occhiali da sole rubati si è limitata a ringraziare gli uomini del nucleo mobile della Guardia di Finanza di Capri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio