Cronaca

Napoli, cibi sprovvisti di tracciabilità e carenze igienico-sanitarie: sospese due attività

Nel corso di alcuni controlli degli agenti del Commissariato Dante, del personale della Polizia Locale e dell’ASL NA1 a Napoli sono state sospese le attività di due esercizi commerciali per carenze igienicosanitarie e per la presenza di alimenti sprovvisti di tracciabilità.

Controlli a Napoli, carenze igienico-sanitarie: sospese due attività

I controlli sono stati effettuati nei quartieri Avvocata e Montecalvario nel centro di Napoli. Nel corso dell’attività gli operatori hanno controllato due esercizi commerciali di via Tarsia e piazza Dante.

Nel primo esercizio commerciale gli operatori hanno riscontrato la presenza di due dipendenti sprovvisti di regolare contratto ed hanno sequestrato 100 kg prodotti alimentari per la mancanza dei requisiti di rintracciabilità. A causa delle irregolarità riscontrate sono state elevate sanzioni per 4500 euro.

Mentre nell’esercizio di piazza Dante sono state riscontrate violazioni amministrative e igienico sanitarie nonché l’occupazione abusiva di suolo pubblico. Le forze dell’ordine hanno elevato sanzioni per 5000 euro. Infine, per entrambi gli esercizi è stata disposta la sospensione dell’attività.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio