Copertina Rolling Stone, Terroni Uniti: “Dov’erano finora?”

NAPOLI. La copertina del nuovo numero della rivista Rolling Stone, in edicola dal 5 luglio, ha fatto molto discutere. “Noi non stiamo con Salvini”, è il titolo che campeggia su una bandiera arcobaleno, seguito da un laconico: “Da adesso chi tace è complice” (quest’ultima frase è diventata subito un hashtag sui social).

Nella giornata di ieri, ovvero quando la redazione ha reso nota la copertina, si sono susseguite diverse reazioni, tra chi accoglieva in maniera entusiasta l’iniziativa e chi la criticava aspramente. Tra gli altri, in quest’ultima schiera, risultano anche le interessanti critiche di Selvaggia Lucarelli e del direttore del TgLa7 Enrico Mentana, annoverato in un primo momento tra le persone che avevano aderito al manifesto anti-Salvini, ma che in realtà – come lui stesso ha spiegato su Facebook – aveva rifiutato la proposta gentilmente avanzatagli dal direttore di Rolling Stone.

La copertina di Rolling Stone e l’esperienza di Terroni Uniti

Al Sud, e in particolare a Napoli, quando si parla di Salvini e Lega – nonostante il proselitismo raggiunto negli ultimi anni da parte dell’attuale ministro dell’Interno, si tocca un nervo…



Exit mobile version