Esercizi stretching per il corpo, quale utilità e consigli per farli

Lo stretching consente al nostro corpo non solo di mantenere la propria elasticità ma, in alcuni casi, anche di rendere i movimenti molto simili a quelli che caratterizzano la gioventù

L’importanza dello stretching nella attività sportiva è, spesso, sottovalutata: sino a qualche anno fa, in particolare, lo si riteneva una attività da esercitare a margine di una determinata disciplina, ovvero alla fine del proprio esercizio fisico, senza spesso capirne la reale portata.

Oggi fortunatamente lo stretching sta assumendo il posto che merita, ovvero di attività fisica autonoma, in grado di rivelarsi assolutamente basilare per il mantenimento della necessaria scioltezza, flessibilità e mobilità corporea.

Oltre che per la prevenzione dall’artrosi.
motivazioni che lo portano ad essere offerto nelle cosiddette stretching boutique, ovvero palestre in cui questa disciplina assume una valenza del tutto slegata dalle altre.

Cos’è e a cosa serve lo stretching

Lo stretching consente al nostro corpo non solo di mantenere la propria elasticità ma, in alcuni casi, anche di rendere i movimenti molto simili a quelli che caratterizzano la gioventù. Capace…



Exit mobile version