Cronaca

Insegnante ucciso a coltellate nel cortile della scuola a Melito, fermato un bidello

Il fermo è stato disposto dalla Procura di Napoli Nord

Dopo un lungo interrogatorio un bidello in servizio nella scuola media “Marino Guarano” di Melito è stato fermato con l’accusa di aver ucciso a coltellate il 64enne insegnante di sostegno Marcello Toscano. Il fermo è stato disposto dalla Procura di Napoli Nord diretta da Maria Antonietta Troncone sulla base delle indagini condotte dai carabinieri. A riportare la notizia è La Repubblica. 

Insegnante ucciso a scuola a Melito, fermato un bidello

Il corpo di Marcello Toscano è stato trovato, nella giornata di ieri mercoledì 28 settembre, dalle forze dell’ordine in un’aiuola all’interno dell’istituto in cui insegnava, la scuola Marino-Guarano del paese. L’allarme della sua scomparsa era scattato nel pomeriggio di martedì 27 settembre, quando i familiari non lo avevano visto ritornare dalla giornata a scuola.

Le indagini

Sul corpo sono state trovate delle ferite di coltello all’addome. Si sta cercando di capire se la vicenda sia in qualche modo collegata con quella dello scorso maggio, quando uno studente della stessa scuola fu accoltellato in classe.

Il sogno di una casa in Cilento

Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, Toscano era prossimo alla pensione, dopo la quale avrebbe voluto trasferirsi in Cilento. Per questo motivo nelle scorse settimane era andato a visionare alcuni casolari insieme con un cugino, il giornalista Marcello Curzio, che stamattina scrive su Facebook un post pieno di dolore e rabbia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio