Cronaca

Napoli: caselli liberi contro il caos, la Tangenziale non ci sta: “non ci sembra la soluzione al problema”

"Non ci sembra che possa essere una soluzione a questo tipo di problema"

Caselli liberi per le uscite Corso Malta e Fuorigrotta per porre fine al caos del traffico di Napoli con l’inizio delle scuole causato dalla chiusura della Galleria Vittoria. Ma prima ancora che l’ipotesi potesse trasformarsi in richiesta ufficiale la Tangenziale ha fatto sapere che non se ne fa nulla.

Caselli liberi a Napoli: il no della Tangenziale

L’intervento sulla questione, da parte della Tangenziale, s’è manifestato sotto forma di una brevissima nota inviata dai vertici della società nella quale è stato innanzitutto chiarito che non ci sono notizie ufficiali circa la possibile proposta: “Non abbiamo ricevuto nessuna richiesta in merito, quindi non c’è nulla da replicare in via ufficiale“.

I vertici di Tangenziale hanno poi chiarito quel che ogni eventuale richiesta sulla cancellazione del pedaggio deve necessariamente transitare per il Ministero dei trasporti, poi hanno mandato un messaggio diretto al Comune che ha pensato di poter risolvere la questione del traffico immaginando di chiedere passaggi liberi ai caselli: “Non ci sembra che possa essere una soluzione a questo tipo di problema“.


Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio