Cronaca

Allarme truffe a Napoli, clonato il sito web dell’azienda Cravatte E.Marinella

Allarme truffe a Napoli: è stato clonato il sito web della famosa azienda sartoriale napoletana Cravatte E. Marinella. Qualche malintenzionato, in vista del periodo natalizio, avrebbe realizzato un “secondo” (e falso) shop online nella speranza di far cadere qualche cliente affezionato alla nota azienda.

Napoli, clonato il sito web dell’azienda Cravatte E. Marinella

Cercando lo shop online sul proprio pc si può infatti notare come ci siano ben due siti web. Il primo, quello reale, emarinella.eu riporta il logo chiaro dell’azienda. Il secondo raggiungibile al sito emarinella-sale.shop, riporta lo stesso logo. Ma quello che fa sollevare dubbi è quella parola nel dominio,sale (saldi, in inglese) e si troverebbero degli sconti perfetti per Natale. Peccato solo che si tratti di un malintenzionato che ha ben chiaro l’obiettivo: quello di accaparrarsi delle vittime.

Nel sito si nota bene come colori e grafiche siano sbiadite e quella frase in red flag riportante la scritta “Black firday spedizione gratuita in tutto il mondo” possono far ben capire che non ci si trova di fronte al vero sito web. A parlarne è Fanpage.it che ha contattato l’assistente del sito web (quello vero) ed ha ottenuto come risposta che l’unico sito dell’azienda è quello con dominio .eu. Nessun dubbio dunque sulla truffa che qualche malintenzionato ha architettato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio