Cronaca

Napoli, poliziotto colpito con chiave inglese da un ladro: ha rischiato di perdere l’occhio, arrestato

Un poliziotto è stato colpito con una chiave inglese da un ladro, dopo averlo sopreso nella serata di martedì 5 marzo a rubare un’auto a Napoli: l’agente ha rischiato di perdere l’occhio mentre il malvivente è stato arrestato. In fuga il complice.

Napoli, poliziotto colpito con la chiave inglese da un ladro

Diagnosi di alcune settimane ma probabilmente gli restarà una cicatrice (per fortuna senza gravi conseguenze) il poliziotto che nella serata di martedì 5 marzo è stato ferito ad un occhio a colpi di chiave inglese insieme al collega da una coppia di ladri sorpresi mentre erano intenti a rubare un’auto nel quartiere di Secondigliano. Uno dei due è riuscito a fuggire mentre l’altro è stato bloccato: si tratta di un 28enne napoletano, finito agli arresti con le accuse di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e rapina impropria.

La dinamica

La pattuglia viene avvisata di un furto di auto in corso nel quartiere Secondigliano. Giunti sul posto, il veicolo è stato intercettato lungo la stessa strada. I malviventi, alla vista dei poliziotti, hanno accelerato la corsa così da far nascere un inseguimento in via Dante. I due sono andati a sbattere contro un autocarro in sosta, abbandonano il veicolo e tentano di scappare a piedi.

A quel punto i due poliziotti si sono lanciati all’inseguimento e sono riusciti a raggiungerli. Per divincolarsi dalla presa, il ladro che era alla guida dell’auto rubata ha tirato fuori un oggetto contundente, probabilmente una chiave inglese, e ha sferrato un violento colpo alla faccia del poliziotto, facendogli perdere la presa. Il complice ha spintonato l’altro poliziotto ed è riuscito ad allontanarsi ma è stato notato nascondersi su un balcone ed è stato bloccato dopo una colluttazione.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio