Cronaca

Napoli, tifosi imbrattano fontane in piazza Mercato: i giovani le ripuliscono

Nei giorni scorsi, ignoti, probabilmente tifosi del Napoli hanno imbrattato con della vernice nera e azzurra le fontane in piazza Mercato. I ragazzi e le ragazze dell’Associazione Gioventù Cattolica ieri mattina, 3 aprile, si sono impegnati per ripulire il monumento sfregiato.

Ripulite le fontane imbrattate dai tifosi del Napoli

Come riporta TeleclubItalia, nei giorni scorsi le immagini del monumento deturpato con pittura nera e azzurra da ignoti, probabilmente tifosi azzurri per festeggiare il terzo scudetto in arrivo, sono andate virali sui social, generando indignazione e rabbia negli cittadini.

Allora i ragazzi e le ragazze dell’Associazione Gioventù Cattolica, hanno deciso di rimboccarsi le maniche e ripulire le fontane che avevano imbrattato i tifosi del Napoli. Si sono radunati ieri in piazza Mercato. Per ore hanno strofinato delicatamente la superficie delle sfingi della fontana del Seguro per togliere via la vernice.

Un duro lavoro ripagato con la riconoscenza di tanti cittadini che hanno espresso la loro gratitudine al gruppo di giovani volontari anche attraverso i social. “Stamattina l’altra parte di questa meravigliosa città la Asso Gio.Ca – Associazione Gioventù Cattolica, nonostante un vento incessante era in piazza armata di secchi, acqua e tanta voglia di ridare bellezza alle fontane. Queste sono le persone belle che amano la città e il proprio quartiere”, ha commentato su Facebook il giornalista Carmine Schiavo.


I giovani volontari all’opera

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio