Cronaca

Vaccini, sessantenni in fila per ore: “Piattaforma in tilt”

Boom di adesioni a Napoli per il vaccino Covid agli over 60. Somministrazioni a rilento per un problema della piattaforma

Boom di adesioni ma anche disagi per la somministrazione del vaccino anti Covid agli over 60 Napoli. Ieri, lunedì 19 aprile, sono iniziate le inoculazioni di Astrazeneca al Real Bosco di Capodimonte, con un bilancio decisamente positivo come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino.

Napoli, boom di adesioni per il vaccino Covid agli over 60

Al netto del grande numero di adesioni, in molti hanno dovuto attendere fino a due ore per ricevere la dose di vaccino. Un rallentamento causato dal blocco della piattaforma regionale Soresa che per due volte, è andata in tilt, allungando i tempi della fase di accettazione.

“Avevo la convocazione alle 14,15 ma sono entrato nell’hub alle 16 perché ho atteso molto tempo in fila”, ha spiegato Domenico Liberti, 65enne napoletano entusiasta per la bellezza della struttura ma critico sui tempi d’attesa, seppure provocati dal blocco del sistema informatico della piattaforma gestita dalla Soresa. “Ho fatto AstraZeneca senza paura e informandomi bene sul farmaco, non badando a quello che c’è scritto sui social o sulle fonti non ufficiali” ha raccontato l’uomo.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio